Ricerca personalizzata

lunedì 7 marzo 2011

Mi presento

Ciao  a tutti!
Mi presento! Sono una matricola nel mondo dei blog ma non nel mondo della rete e della vita. Vorrei utilizzare questo blog come mezzo per trasferire e diffondere la mia esperienza personale riguardo al lavoro e al web... e raccontarvi la mia opinione!

Oggi purtroppo trovare un lavoro è diventato qualcosa di estremamente complicato, nonostante i titoli di studio acquisiti... i master pagati.... gli stage frequentati... la ricerca ostinata in qualsiasi ambito.... la frustrazione di buttarsi a capofitto in attività anche diverse da quelle per le quali si pensava essere portati!!
'Complicato' perché purtroppo tutto questo sembra non bastare in una società che si allontana sempre di più dalla meritocrazia e predilige vie molto più easy: raccomandazioni... sfruttamento della propria immagine e del proprio corpo... furbizia più che qualità. Personalmente tutto questo mi fa sentire come se stessi vivendo in una sorta di bolla... in una realtà ovattata dove mi sembra che i valori si stiano 'capovolgendo'... Ormai siamo tutti 'in questo immenso show' come recita una famosa canzone di Eros Ramazzotti....coinvolti nostro malgrado a farne parte...
Credo, tuttavia, che sia possibile uscirne e tirarsene fuori... fare qualcosa per migliorare le cose.. parlandone... scambiandosi opinioni... mostrandosi per quello che si è, mostrando la verità e aprendo gli occhi verso la menzogna anche a coloro che ancora non li hanno aperti!!!
Ciao a tutti e buona lettura

1 commento:

Lascia un commento...